Gymnastic Dream nasce nel giugno 2016 dalla passione per la ginnastica artistica e dalla volontà di due piacentini di proseguire un progetto ginnico iniziato oltre 40 anni fa, che consenta di costruire una realtà sportiva capace di far sognare allievi di tutte le età alla ricerca di nuove sfide.
Il sogno Olimpico insito in ogni sportivo, dal più giovane al meno giovane alimenta la nostra fiamma tanto da farne una filosofia di vita: L’Olimpismo, che esalta in un insieme armonico le qualità del corpo, la volontà e lo spirito.
Lo sport è cultura ed educazione, e aiuta a creare uno stile di vita basato sulla gioia dello sforzo, sul valore educativo del buon esempio e sul rispetto dei principi etici fondamentali.
Come l’Olimpismo perseguiamo lo scopo di mettere lo sport al servizio dello sviluppo armonico
dell’uomo.
Il primo obiettivo di Gymnastic Dream è avere una squadra agonistica, composta da atleti nostrani, che abbiano voglia di cimentarsi in competizioni sportive, per rappresentare i nostri valori ed esprimere la nostra idea di sport e di ginnastica.
Gymnastic Dream intende inoltre rispondere a tutte quelle persone che non hanno mai smesso di sognare pensando alla ginnastica artistica, che si sentono volenterosi di impegnarsi per imparare a conoscersi e superare i loro limiti, con una buona compagna di viaggio, la ginnastica artistica.